Sono nata a Milano, ho una laurea in Filosofia, sono Giornalista Professionista, Coach.
Ho fondato la community de "Il piacere di raccontare". Sono docente di Scrittura creativa, consulente in progetti editoriali e di comunicazione, con particolare riferimento all'arte del racconto.
Ho iniziato la mia attività professionale come giornalista, collaborando, tra gli altri, per cinque anni con il Corriere della sera. Poi ho fondato una piccola casa editrice, Bridge Editore, specializzata nella comunicazione d’impresa e sono stata per 4 anni Presidente Associazione Nazionale Piccoli Editori (AIPE) poi confluita in AIE.
La mia identità coincideva con il mondo dei libri e quando ho aperto Bridge desideravo fosse per sempre. Ma nella vita non tutto va come si vorrebbe e quando ho “ricominciato” in azienda ho avuto la sensazione di veder svanire i miei sogni.
Non mi ci è voluto molto per capire che mi trovavo di fronte a una nuova opportunità di guardare il mondo sotto un’altra prospettiva.
Nelle aziende in cui ho lavorato ho capito cosa significa far funzionare un’organizzazione complessa che trova la sua ragion d’essere se raggiunge i suoi obiettivi di business.
Ho ricominciato da EDS Italia, come responsabile comunicazione, poi sono entrata nel team di management che ha portato alla ricostruzione di Poste Italiane, quindi ho lavorato in Alitalia, DHL Express Italia e all’Assessorato Attività Produttive Comune di Milano.
Dulcis in fundo, ho pubblicato il mio primo libro di narrativa, "Puntini nell’universo", prefazione Umberto Veronesi, Ibis Edizioni, con il quale ho vinto il 1° premio al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, sezione Racconti.
Vivo a Milano con mio marito e due svampiti gattoni. Adoro la campagna, in particolare i colli piacentini, dove mi rifugio nel tempo libero per stare a contatto con la natura.
Sono un’inguaribile lettrice. Amo cinema e TV, la compagnia degli amici, e trascorro molto tempo sul web per scoprire cosa c’è di nuovo.