[start]Lo scatto è segnato da uno stato d’animo di impotenza e insicurezza nel quale la Generazione Z, la mia, è immersa e racconta un viaggio alla ricerca dell’identità. Questa generazione, spesso definita pigra, è caratterizzata dall’instabilità ma anche dall’enorme forza di volontà del cercare di realizzarsi nonostante l’ambiente dominato dalle generazioni precedenti. Quante volte ci è capitato di sentire “i giovani di oggi non hanno voglia di fare niente” o “non ci sono più i giovani di una volta”? La risposta istintiva è solitamente un “OK Boomer” che non apre al dialogo. La storia narrata è allo stesso tempo personale e collettiva ed è nascosta dall’incipriata superficialità tipica delle fotografie postate sui social network tanto cari ai nativi digitali.[end]
Votare è semplicissimo. Leggi tutti e cinque i racconti cliccando sul pulsante “Leggi il racconto”, decidi il tuo preferito e poi clicca su VOTA.
Riceverai una mail con un codice. Inseriscilo dove ti viene richiesto e continua la votazione. Solo in questo modo possiamo garantire la trasparenza e la correttezza della Sfida creativa.
I racconti sono stati elencati in ordine alfabetico e non per merito.
Io Miratti non lo conoscevo. Neppure lui conosceva me. Nessuna ragione per volergli bene, nemmeno male…
Mi chiamo Amina Bakhash, ho quasi 16 anni e sono pakistana. Mio padre è morto quando avevo 13 anni…
Votare è semplicissimo. Analizza le cinque foto e leggi la breve descrizione allegata cliccando sul pulsante “Leggi la descrizione”, decidi la tua preferita e poi clicca su VOTA.
Riceverai una mail con un codice. In questo modo possiamo garantire la trasparenza e la correttezza della Sfida creativa.
Il giudizio della Giuria tecnica non si è basato solamente su criteri tecnici, ma anche sulla base del racconto connesso alla fotografia.
Le fotografie sono state elencate in ordine alfabetico e non per merito.
Storia Segreta di Angelica Li è un giallo, ma solo in apparenza.
Angelica Li ha solo 13 anni quando scompare misteriosamente dal reparto di pediatria di un grande ospedale milanese, un mese prima di essere dimessa e dopo avere vinto una dura battaglia contro la leucemia. Possibile che sia stata rapita?
Le indagini per ritrovare la ragazzina si intrecciano con la storia di una casa editrice e con le storie personali di chi, in un modo o nell’altro, ruota attorno ad Angelica.
Se volete, potete scaricare gratuitamente il libro su Kindle Unlimited.