Ritorno a un futuro di sorprese e novità

by Elena Salem

Benvenuti sul sito de Il piacere di raccontare. Uno spazio completamente rinnovato con approfondimenti e stimoli culturali, idee e occasioni di formazione. E molte sorprese per gli amici della community. 

Il sito ha anche un nuovo marchio, realizzato dalla brillante mente creativa di Franz Iacono.

Il nuovo marchio

Il marchio esprime molto bene lo spirito che anima la nostra Community.  Cappuccetto rosso che cavalca lupo è un modo inconsueto di reinterpretare una delle favole più note della nostra cultura. Ed esprime al meglio il significato de Il piacere di raccontare che ruota intorno all’arte del racconto. Con il vivo desiderio di saper osservare le cose sempre senza pregiudizi, da differenti punti di vista e in modo innovativo.

Cosa bolle in pentola

Molte appassionanti iniziative bollono in pentola che coinvolgeranno in prima persona gli amici de Il piacere di raccontare. A partire da una straordinaria  SFIDA CREATIVA  che verrà lanciata a fine luglio e terminerà a settembre – termine ultimo per la consegna delle opere. Le opere verranno valutate da una Giuria e le vincitrici riceveranno dei premi.

Sì, avete capito bene! Questa volta verranno messi in palio dei premi.  E vi assicuro che non vi deluderanno, ma per il momento lascio la suspence.

In gara competeranno i racconti inediti e  fotografie che raccontano una storia.

A prestissimo troverete sui social e sul sito informazioni più dettagliate sulle caratteristiche di questo concorso letterario e artistico e sulle modalità di partecipazione.

Lezioni gratuite e corsi in autunno

In autunno daremo l’avvio anche ai primi corsi realizzati sotto forma di video lezioni e nel 2023 ai corsi in live streaming (cioè in un’aula virtuale a contatto diretto con la docente).

I corsi fanno parte di un più amplio progetto che all’inizio comprenderà la scrittura, il blocco della pagina bianca e lo sviluppo della creatività. Ma che in seguito affronterà anche l’arte del racconto in tutte le sue declinazioni e sfaccettature. Oggi non si racconta più soltanto attraverso la scrittura, ma con le immagini, le fotografie, l’arte, la recitazione e i video.

Nel frattempo proseguiranno le lezioni gratuite in live streaming  sulla scrittura creativa. Nella sezione “Corsi ed venti” abbiamo già pubblicato un calendario della prime iniziative. 

Tempo al tempo…

Tempo al tempo. Non anticipiamo altro, tranne il fatto che ci saranno saranno novità che sorprenderanno tutti. Seguiteci e scoprirete via via.

Iscrivetevi alla newsletter se volete entrare a far parte della Community e rimanere aggiornati, senza dovervi preoccupare di cercare man mano le informazioni.

Elena Salem

Iscriviti alla Newsletter

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbe interessarti