“Storia segreta di Angelica Li” di Elena Salem vince il Premio speciale della Giuria al Premio Internazionale della Letteratura di Cattolica

by Elena Salem
Storia segreta di Angelica Li

Cari amici, sono molto felice di comunicarvi che ho vinto il Premio speciale della Giuria di Pegasus – Premio Internazionale della Letteratura della città di Cattolica con il mio romanzo “Storia segreta di Angelica Li“.

Il 15 aprile ho ritirato al Teatro della Regina di Cattolica questo bellissimo riconoscimento, è stato davvero molto emozionante.

Vorrei ringraziare l’Associazione Pegasus Cattolica e il mio editore, Delos Digital, che ha creduto in me. Un grazie speciale va alla nostra community, che mi ha sostenuto in questo percorso.

La vostra fiducia mi dona una rinnovata energia per organizzare sempre nuove iniziative per la community de Il piacere di raccontare. E mi consente di dare un significato al mio lavoro per voi e con voi.

“Storia segreta di Angelica Li” è in cima alle classifiche ebook di Amazon da oltre due mesi.

Su oltre un milione di e-book del Kindle Store, il mio libro è rimasto in questi scorsi mesi tra i primi 50 libri più letti e sempre tra i primi tre nella classifica della Narrativa Letteraria e nei Gialli.

Per chi ancora non avesse letto il mio libro, vi presento qui sotto la trama e il commento che trovate sul retro di copertina.

Angelica Li ha solo 13 anni, quando scompare misteriosamente dal reparto di pediatria di un grande ospedale milanese, un mese prima di essere dimessa e dopo avere vinto una dura battaglia contro la leucemia. Possibile che sia stata rapita? È quello che si chiedono con apprensione parenti, amici e inquirenti, e il mistero si infittisce quando cominciano a girare voci sul fatto che nell’ospedale sono state condotte sperimentazioni illecite su Angelica e altri bambini, con farmaci non autorizzati. Mentre sale la disperazione del padre di Angelica, Wen Li, e di Regina Pardo Roquez, una volontaria dell’ospedale che è anche la madre di Eva, proprietaria di una prestigiosa casa editrice italiana che sta per essere venduta agli americani, il commissario De Vicari e l’ispettore capo Iolanda Svevo conducono le indagini. Le ricerche per ritrovare Angelica, il mistero sulle sperimentazioni cliniche dei farmaci sui bambini e le vicende della casa editrice si intrecciano in un incalzante susseguirsi di eventi fino all’epilogo finale, che mette il dito in una delle più terribili piaghe della società moderna: la tratta degli esseri umani. Ma è anche un libro positivo sull’importanza dei rapporti umani, sull’amore e sulla speranza di un futuro migliore. Un libro capace di toccare le corde più profonde, che non può lasciare indifferenti.

Se siete interessati, cliccate qui sotto per acquistarlo:

"Storia segreta di Angelica Li" di Elena Salem
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbe interessarti